PLA

PLA: Un materiale biodegradabile dalle mille implementazioni

Facile da stampare e con un'ottima resa superficiale, il PLA, possiede un'ottima resistenza alla trazione e risulta la scelta migliore per la realizzazione di prototipi, componenti da esposizione, modelli architettonici e progetti educativi. Il PLA viene prodotto a partire da fonti biologiche rinnovabili certificate e come azienda cerchiamo di impiegarlo sempre di più per fornire servizi più ecosostenibili.

ABS: La plastica per eccellenza dalla ottime proprietà meccaniche

E' la plastica più comune impiegata nel settore industriale laddove è necessaria robustezza, resistenza all'impatto e alle alte temperature. La sua facilità di produzione consente di creare oggetti di alta qualità adatti all'utilizzo in ambito produttivo grazie anche alle numerose varianti che ne amplificano le caratteristiche.

PLA

PETG: Flessibile, leggero e riciclabile

Dalle bottiglie del supermercato ai contenitori di benzina e prodotti chimici, il PETG è un materiale con un ottima resistenza chimica impiegato nella vita di tutti i giorni dentro e fuori casa. Rispetto al PLA e all'ABS presente un'ottima flessbilità e resistenza agli urti che ne fanno un materiale ottimo per l'impiego in ambienti dove gli oggetti stampati ricevono molte sollecitazioni meccaniche. Inodore e facile da stampare, è inoltre adatto alla produzione di articoli di uso domestico.

PETG
NYLON CARBON

Carbonio: Leggero, resistente, fantastico

Altamente richiesto dalle industrie meccaniche di maggior rilievo, il carbonio nelle sue vaste gamme possiede caratteristiche uniche nel suo genere: elevata stabilità dimensionale, resistenza all'usura e al deterioramente sono solo alcune delle caratteristiche di questo materiale tecnico, che si adatta perfettamente alle richieste di prototipi e produzioni finali grazie anche alla qualità di stampa dei nostri strumenti.

Resine: Robustezza e qualità estrema

Grazie alle nostre tecnologie riusciamo a stampare con resine di alta qualità anche gli oggetti più piccoli e che richiedono la massima qualità possibile. Tra le tipologie di resine esistenti, utilizziamo anche miscele che abbinano l'estrema qualità di questa plastica a quella dell'ABS in modo da non rinunciare a resistenza e robustezza del prodotto stampato.

Resine
PLA

TPU: Massima flessibilità per i nostri clienti

Potenziale poco conosciuto della stampa 3D riguarda la realizzazione di componenti in gomma estremamente flessibili e con rigidità per ogni richiesta. Con le nostre macchine siamo in grado di realizzare prototipi e prodotti ultimati in TPU, una gomma resistente all'abrasione e agli urti, elastica e capace di deformarsi senza perdere la forma originaria.

PLA

Non hai trovato quello che cercavi?

Questi sono solo alcuni dei materiali che utilizziamo maggiormente. Se non hai trovato quello che cercavi, contattaci e scopri la varietà di polimeri di cui disponiamo: materiali ignifughi, resistenti ai raggi UV e molto altro ancora!

PLA