La nostra esperienza nel mondo della moda

Grazie alla presenza sul territorio nazionale delle più grandi maison di alta moda, questo settore è un tassello fondamentale del nostro business. L’utilizzo delle nostre tecnologie in questo campo consente ai brand di abbattere notevolmente i costi di prototipia e, successivamente, di realizzare forme e dime per il montaggio di borse, portafogli, cinture e molto altro ancora.

Forme e dime di montaggio

Con il nostro vastissimo parco macchine siamo in grado di fornire grandi quantitativi di dime e forme atte al montaggio e all’assemblaggio di borse e pelletteria varia. Realizziamo sia dime statiche che aspiranti, riuscendo ad abbattere i tradizionali costi di produzione circa del 70%.

Dime di montaggio

Maggiore flessibilità di progettazione

Le tecnologie di produzione additiva consentono, rispetto ad altre tecnologie tradizionali, di avere una maggiore flessibilità nella progettazione, è infatti possibile creare sottosquadri e complesse forme geometriche senza alcun problema.

Personalizzazioni e materiali disponibili

Rispetto alle altre tecniche di produzione di forme e dime, la nostra tecnologia ci consente di fornire un’ampia scelta di colori, personalizzazioni della forma e dei materiali versatili per ogni tipo di esigenza.

Team specializzato nella modellazione 3D

Grazie al nostro team specializzato, siamo in grado di sviluppare qualsiasi forma o dima partendo da disegni tecnici CAD o da semplici schizzi su carta, realizzando in poco tempo un modello 3D completo in ogni sua peculiarità.

Riproduzone in scala motore Ford

Collaborazioni con scuole e accademie di belle arti

Negli anni abbiamo instaurato molte e solide collaborazioni con studenti e studentesse delle principali accademie di moda, abbiamo contribuito a realizzare calzature, borse, accessori e parti di abbigliamento con materiali eco-sostenibili e all’avanguardia.

Prototipia e accessoristica

Con l’utilizzo di stampanti 3D SLA e DLP riusciamo a realizzare prototipi di accessori e modelli pronti per la fusione a cera persa: questo servizio è molto richiesto soprattutto dove occorre estrema precisione nei dettagli e parti pronte per una eventuale produzione. Siamo in grado di realizzare anche produzioni in piccola/media scala di accessori plastici, fornendo la possibilità di scegliere tra molteplici materiali, anche biodegradabili, qualità e trasparenze a seconda dell’esigenza del cliente.

Anello

Velocità di esecuzione

Abbiamo appreso grazie alla nostra esperienza che in questo settore, in particolare rispetto agli altri, la velocità è tutto. Abbiamo messo a disposizione un team specializzato che si occuperà di prendere in carico la richiesta da parte dell’azienda commissionante e di fornire una risposta con tempi e costi in massimo un’ora. Anche il processo di produzione sarà altrettanto veloce: in media riusciamo a consegnare il lavoro commissionato con un tempo medio di 24/72h.

Metodo artigianale
2 settimane
Metodo CNC
1 settimana
Le nostre tecnologie
2 - 3 giorni